4/5 - (9 votes)

sensibilitaBuonasera,

non sono molta pratica di sistemi d’allarme, in ogni caso da un po’ ne ho installato uno con PIR doppia tecnologia per l‘interno e sensori tripla tecnologia per l’esterno (sui balconi). I sensori esterni mi danno problemi, in particolare ho notato che posizionandomi all’estremità del balcone e avvicinandomi piano ai sensori, questi rilevano solo il movimento e non il calore e quindi non vanno in allarme, preciso che sono tarati in modalità and.

Mentre se cammino normalmente, il sistema scatta. Mi preoccupa il fatto che siano facilmente eludibili, ci sono riuscita io perché non dovrebbero i ladri.

Qualche aiuto? Qualche consiglio? Devo sostituirli con sensori a tenda?

Ti ringrazio molto

Giovanna

 

Ciao Giovanna,

da come mi spieghi la situazione credo che la cosa più ovvia da fare sia far controllare la taratura dei sensori.

Quasi certamente il non rilevare il calore deriva da una leggera riduzione della sensibilità dei sensori, di solito è una pratica precauzionale che si attua per evitare falsi allarmi, ma da come dici credo sia meglio riconsiderarla.

Devi anche tener conto che si tratta di un sensore di movimento e quindi è abbastanza normale che non vada in allarme quando sei ferma, proprio perché si “stabilizza”.

Non aggiungo inultili tecnicismi, credo che facendo controllare la taratura e l’installazione tu non abbia bisogno di componenti aggiuntivi o di sostituzione.

Saluti

Upgrade: hai ancora dubbi? Manda una e-mail e ti faremo avere maggiori informazioni.

Articoli simili

2 Commenti

  1. Ho notato che i sensori avevano un piccolo pulsante con cui regolare la sensibilità.
    Ora è tutto sistemato, grazie mille!!!!

  2. buon pomeriggio
    le chiedo un suo parere su quanto mi accade:
    ho installato un sistema di allarme in casa, una parte con sensori a tenda ed in particolare questi ultimi non funzionano in modo corretto(prima era sufficiente avvicinarsi nell’area delimitata e scattava immediatamente l’allarme ora partono molto in ritardo, ho sostituito anche le pile ma non ho risolto il problema.
    Ringrazio per l’attenzione.
    Maurizio

Rispondi a Giovanna Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *