Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Tp-Link: telecamere economiche via internet per la videosorveglianza

• di Redazione • Videosorveglianza7 Commenti

Riuscire a vivere in un ambiente sicuro ed al riparo dai problemi è senza dubbio il sogno di moltissime persone, soprattutto se si pensa alle statistiche che rivelano l’aumento dei furti ai danni delle case e non solo. Ad oggi esistono molte soluzioni per ridimensionare le intenzioni dei malintenzionati e preservare la vostra proprietà e l’incolumità di chi vi risiede. Gli impianti per la videosorveglianza rappresentano oggigiorno uno strumento valido ed efficacie per allontanare i ladri, tenere sotto controllo i propri averi e prevenire la micro e macro criminalità. Grazie all’impianto di telecamere e gli altri elementi presenti in dotazione, questi sistemi sono capaci di fornire immagini utili e sempre aggiornate sette giorni su sette, 24 ore su 24, e sono inoltre personalizzabili in base alle specifiche esigenze di sicurezza dell’acquirente.

Il settore della videosorveglianza è in continua espansione, in special modo se si pensa al notevole sviluppo della tecnologia che negli ultimi anni ha promosso il mercato. Dunque, sia per ambienti domestici o lavorativi, i sistemi per la videosorveglianza vengono sempre più usati per monitorare la propria abitazione, o ancora una attività commerciale, un ufficio, un negozio, una azienda o ancora una parte di un locale poco frequentato che però si vuole tenere costantemente monitorato anche da remoto. Per quanto riguarda l’aspetto economico, è fondamentale sottolineare che i costi sono scesi drasticamente rispetto a qualche anno fa: infatti, ad oggi, non è più necessario spendere cifre da capogiro per acquistare una o più telecamere di videosorveglianza.

Dopo questa premessa importante, ci soffermeremo a parlare di un prodotto della azienda Tp-Link, ossia la Wireless 2 Way Audio Surveillance Camera tl sc3130g. Si tratta di una telecamera poco costosa (99 euro circa), wireless (ossia senza fili), che di basa sul protocollo IP (Internet Protocol) su cui si fonda il funzionamento della rete Internet per inviare audio e video. La telecamera di Tp-Link consente di generare ed inviare le immagini in tempo reale sfruttando la connessione Internet del modem dell’abitazione; inoltre è possibile anche usare lo Smartphone, il Tablet o il pc per controllare la casa attraverso un determinato software che verrà fornito.

Si tratta di una telecamera fissa, ossia priva di un motore che consente di spostarla e radiocomandarla (in tutti i casi, comunque, il costo modesto consente un lavoro onesto e funzionale). Questa telecamera, nel momento in cui rileva un movimento all’interno dell’area posto sotto controllo, invia una e-mail di allerta ad indirizzo preimpostato; inoltre possiede una funzione particolare per il ripristino nel caso si verificassero errori di connessione. È dotata altresì di un altoparlante che consente all’interlocutore a distanza di poter intervenire in diretta in modo vocale.

Per quanto riguarda i video, la telecamera di Tp-Link usa la compressione Mjpeg e Mpeg4, con una risoluzione massima di 640×480 a 30 fotogrammi al secondo (è inoltre compatibile anche con il formato di tipo 3GPP). È anche capace di sfruttare lo zoom ottico di 10X per l’ingrandimento ed il suo funzionamento risulta di un buon livello anche in condizioni in cui la luce scarseggia (livello 0.5 Lux minimo).

Tp-Link: telecamere economiche via internet per la videosorveglianza
4.3 su 5 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *