kit videosorveglianza WiFi
4.3/5 - (10 votes)

Come scegliere un kit videosorveglianza Wi-Fi? In tema di sicurezza per la casa non si può trascurare l’aspetto della scelta di un buon sistema antifurto, che possa includere anche, ad esempio, le telecamere. Queste ultime, anche posizionate all’esterno dell’edificio, possono rappresentare un buon sistema di difesa nei confronti della possibile azione da parte di malintenzionati. Si tratta anche di un deterrente, che senza dubbio è importante per scoraggiare eventuali ladri dal compiere un furto o da introdursi all’interno di una proprietà.

I vantaggi delle telecamere IP

Uno dei kit di videosorveglianza più diffusi è costituito da quelli che includono le telecamere IP. Sono molto interessanti e pratici da installare e da utilizzare, anche per il fatto che possono essere configurati utilizzando una rete senza fili.

Non sono presenti, infatti, dei cavi e questo permette di usufruire di una maggiore flessibilità nell’impiego delle telecamere di sicurezza, visto che si può agire anche con un monitoraggio da remoto, attraverso una semplice applicazione da installare in un dispositivo mobile.

Le telecamere IP in molte situazioni mettono a disposizione anche l’archiviazione delle informazioni registrate in cloud, con un trasferimento rapido e con la possibilità di consultare in modo sicuro tutti i dettagli delle riprese effettuate.

Le caratteristiche da considerare

Nella scelta del kit di videosorveglianza Wi-Fi bisogna sempre tenere conto di alcune caratteristiche del sistema. Se le telecamere saranno installate in luoghi esterni, bisogna acquistare degli accessori impermeabili, che risultino perfettamente resistenti alla pioggia o al vento, in situazioni di freddo o di caldo.

La scelta può ricadere anche nei confronti delle telecamere con visione notturna. Si tratta di una soluzione ideale se si vuole procedere con l’installazione in un ambiente in cui c’è una ridotta visibilità. In questo caso può essere utile scegliere un kit di videosorveglianza con telecamere ad infrarossi.

È importante anche tenere conto della qualità delle riprese effettuate dalle telecamere di sicurezza. La definizione dei filmati registrati, infatti, si misura con i MegaPixel. Può essere utile scegliere telecamere con una risoluzione 4K oppure, ad esempio, da 1080 px.

Non trascuriamo, infine, nemmeno tutto ciò che riguarda le tecnologie utilizzate nell’ambito dello zoom, che deve essere sempre adeguato alle necessità personali e agli obiettivi che si vogliono raggiungere, e per ciò che concerne l’inquadratura, che dovrebbe prevedere sempre un angolo di visione ampio, anche da 130 gradi.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *