Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Come acquistare un sistema antifurto wireless online

Come acquistare un sistema antifurto wireless online
4 su 6 voti

acquisto onlineCiao,

mi presento, sono Tonino e ho parecchie domande da farti riguardo il mio futuro antifurto casa che installerò da me. La mia ricerca è soprattutto online, ho trovato diversi siti e-commerce che vendono kit antifurto fai da te con prezzi davvero allettanti. Vorrei che mi aiutassi a orientarmi!

  1. La supervisione dei componenti è necessaria? Ci sono aziende che propongono componenti supervisionati, altre no. Cosa scelgo?
  2. Il sistema antifurto dovrebbe essere via radio, qual è la frequenza da preferire? Ho notato che ce ne sono alcuni in doppia frequenza…suggerimenti?
  3. Vorrei un combinatore GSM, ma sto leggendo online che le SIM card dei principali operatori italiani non possono essere usate, è vero? Se sì, cosa acquistare?
  4. Come mi accerto che il sistema antifurto sia un sistema a norma?
  5. Ci si può fidare delle spedizioni o è meglio ritirare il kit di persona?

Grazie per l’aiuto e complimenti!!

Tonino

 

Ciao Tonino,

sei stato preciso nella formulazione delle domande e ti risponderò con altrettanta precisione, punto per punto.

  1. La supervisione di un sistema antifurto consiste nella comunicazione senza interruzioni tra centrale e componenti dell’impianto. Questa funzione ti assicura un controllo maggiore sull’intero impianto e, nel caso uno dei componenti non dovesse funzionare, sarai avvisato da un messaggio della centrale per intervenire in maniera tempestiva. Quindi ti consiglio la supervisione a patto che non si limiti alla sola centrale, in quel caso è una presa in giro!
  2. I sistemi antifurto wireless che usano le due frequenze radio sono i più sicuri, poiché sono quelli che offrono maggiori garanzie in caso di sabotaggio: se una delle due frequenze dovesse essere oscurata, l’altra continuerà a funzionare regolarmente e ad assicurare sicurezza e protezione. In alternativa consiglio un sistema antifurto che lavora sulla frequenza 868 mHz con sistema antijamming che ti fa risparmiare qualche soldo!
  3. Credo che la storia delle SIM card inutilizzabili sia una bufala che circola in rete. Io stesso ho un combinatore GSM con una SIM marchiata TIM. L’unico consiglio che posso darti è quello di verificare con attenzione la ricezione nella zona in cui andrai a utilizzarla, altrimenti avere un combinatore telefonico si rivelarà praticamente inutile.
  4. Prima di comprare un sistema antifurto sul web assicurati che i prodotti proposti sia marchiati CE, che abbiano garanzia minima di 2 anni e può essere utile anche un servizio di assistenza post-vendita.
  5. Dubito che tu possa ritirare fisicamente il prodotto in azienda, soprattutto perché chi lavora online lo fa quasi esclusivamente servendosi del servizio spedizione, ma anche perché l’azienda potrebbe essere geograficamente molto lontana da te. Affidati al loro servizio e se vuoi indagare un po’ prima dell’acquisto, puoi sempre cercare sul web feedback di utenti che hanno già acquistato su quel sito.
Share Button

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *