Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Videosorveglianza: telecamere dome o bullet?

• di Redazione • Videosorveglianza1 Commento
telecamere

Per rendere un buon sistema antifurto ancora più sicuro ed efficace è buona cosa affiancarlo ad un impianto di videosorveglianza. Ma non sarà troppo costoso installare delle telecamere? E poi quale impianto scegliere? Rispondiamo ora ad ogni dubbio.

In primo luogo, grazie agli enormi passi da gigante fatti in questo campo, i prezzi dei sistemi di videosorveglianza si sono drasticamente abbassati. Tutto ciò ha permesso di estendere il loro utilizzo alla protezione di piccole abitazioni, giardini, garage, piccole aziende e così via. Ciò significa che potrete trovare in commercio senza troppe difficoltà un impianto adatto alle vostre esigenze e al vostro portafoglio.

Per quanto riguarda la scelta dei prodotti, quelli per la videosorveglianza sono tanti e vanno scelti con criterio, in base alle singole necessità e priorità. Per esempio, se possedete un locale commerciale è bene munirvi di telecamere a circuito chiuso, in modo che le immagini vengano trasmesse su canali privati, accessibili solo agli addetti ai lavori.

Se, invece, a voi interessa installare telecamere di videosorveglianza in abitazioni private,potete anche usare telecamere semplici. Questo genere di dispositivi possono essere usati anche senza i videoregistratori digitali DVR. Infatti, grazie a un router, le telecamere si collegano a internet e instaurano un dialogo continuo con l’utente attraverso un pc e un browser, in tempo reale.

Le principali tipologie di queste telecamere sono le Dome (a cupola) o le Bullet (a proiettile). Si differenziano perché le Dome si installano sul soffitto oppure a muro tramite una staffa, le seconde in genere si fissano alla parete. La caratteristica principale che distingue le Dome è la loro possibilità di riprendere a 360°, mentre le Bullet non registrano oltre i 180°.

Le telecamere Dome e le Bullet hanno caratterisitiche simili per funzionalità ed efficienza. Per questa ragione, la scelta dell’una o dell’altra dipende principalmente dalle proprie esigenze abitative ed estetiche.

Videosorveglianza: telecamere dome o bullet?
4.2 su 2 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *