telecamera senza corrente e senza internet
4.6/5 - (7 votes)

La telecamera senza corrente e senza internet può rappresentare una valida soluzione in diverse situazioni. Attualmente sono a disposizione davvero tante possibilità in commercio, che cercano sempre di soddisfare le necessità degli utenti in merito ai prodotti per la videosorveglianza. La richiesta di questi accessori è sempre in crescita negli ultimi tempi e i prodotti a disposizione attualmente sono semplici da usare, molto flessibili e davvero pratici, capaci di collegarsi ampiamente con molta efficacia anche ai dispositivi mobili, come smartphone e tablet, per un monitoraggio da remoto.

Le telecamere a batteria e con pannello solare

Ma come fare a sfruttare le possibilità offerte da una telecamera in un luogo in cui non si hanno a disposizione un’alimentazione della corrente e una connessione ad internet? Anche in questo caso sono disponibili diverse opzioni, frutto delle moderne tecnologie del settore.

Nello specifico ci si può rivolgere alle telecamere alimentate a batteria. Le opportunità di scelta in base al modello di cui si ha la necessità sono veramente tante e si differenziano per la tipologia di batteria, ma anche per l’autonomia che riescono a garantire.

Esistono telecamere di videosorveglianza senza corrente per ambienti interni e per ambienti esterni. In quest’ultimo caso si tratta di accessori molto resistenti, che possono essere in grado di far fronte a situazioni differenti dal punto di vista del clima, come quelle rappresentate dalla pioggia o dall’umidità.

In alcuni casi è possibile anche fare riferimento a telecamere che funzionano con un piccolo pannello solare, evitando così il ricorso alla corrente elettrica per l’alimentazione. Con una ricarica completa il funzionamento è garantito per diverso tempo, grazie alla batteria integrata.

L’alternativa della telecamera con SIM

Dal punto di vista della connessione ad internet, nel caso questa sia assente nel luogo in cui abbiamo intenzione di installare una telecamera di sicurezza, cosa fare? Una delle alternative è rappresentata dalle telecamere con SIM.

Queste ultime possono consentire la possibilità di gestire il sistema da remoto, attraverso un collegamento con un’applicazione per smartphone o tablet. Sono delle telecamere che si installano in maniera molto semplice e permettono di controllare l’ambiente in cui sono sistemate in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. In questo caso bisogna sempre tenere conto della copertura di rete nella zona in cui vogliamo installare la telecamera con SIM.

Vuoi restare aggiornato sui prodotti disponibili? Iscriviti alla nostra newsletter

Articoli simili

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *