Premetto che non ne capisco molto di sistemi antifurto, ma dato che siamo su un forum di antifurto per la casa, mi permetto di porre una domanda seppure sciocca.
Devo installare dei sensori antifurto wireless sulle finestre di casa, ma voglio evitare di bucare l’alluminio. Ti chiedo: ci sono particolari collanti che posso usare oppure biadesivi abbastanza potenti da evitare che i sensori cadano?
Mi chiedevo, poi, se la presenza di uno spessore tra il magnete e il sensore può causare problemi.
Grazie per la risposta
Riccardo
Ciao Riccardo,
ogni domanda è lecita! Ti dico che il biadesivo è la soluzione più pratica ed economica; esistono in commercio biadesivi specifici per l’alluminio, ma anche quelli più comuni svolgono ottimamente il loro compito (dato lo scarso peso e la scarsa superificie di un sensore antifurto).
Rispetto allo spessore tra magnete e sensore posso dirti di controllare nelle istruzioni, ma in generale il magnete e il reed devono essere molto vicini, ma non necessariamente a contatto.
Spero di esserti stato utile.
Un saluto
Aggiornamento: desideri maggiori chiarimenti per l’installazione dei sensori? Siamo qui per questo. Ti sarà sufficiente inviare un’e-mail.
Cosa ne pensi di fissare i sensori per finestre con del biadesimo 3M? Pensi sia una valida soluzione?