Ciao,
scrivo per un consiglio: voglio installare dei sensori volumetrici sfruttando la predisposizione esistente, solo che così come son messe le cose, il sensore verrebbe a trovarsi di fronte a un sensore e a una porta finestra dove batte il sole per gran parte del giorno. Io ho paura che si possano scatenare falsi allarmi per via dell’aumento di temperatura, c’è qualche sensore che scavalcherebbe il problema? Grazie per l’aiuto
Riccardo
Buonasera Riccardo,
non so quali sensori hai intenzione di acquistare, ma quelli che soffrono di più di interferenze ambientali sono gli infrarossi passivi, che non vanno posizionati nei pressi di termosifoni perché le correnti di aria calda che si generano potrebbero alterare la rilevazione del sensore piroelettrico.
Ad ogni modo, se la distanza tra sensore e calorifero, o finestra, è di qualche metro allora non ci dovrebbero essere problemi, ma se devi ancora acquistarli puoi optare per un sensore a doppia tecnologia che elimina qualsiasi disturbo!
volevo ringraziarvi per il suggerimento del sensore per il mio terrazzo, sono 6 mesi che l’ho installato e non ho avuto mai falsi allarmi
grazie
Io non ho mai avuto nessun problema anche tenendoli nelle vicinanze di termosifoni, ad ogni modo anche io ho comprato sensori a doppia tecnologia infrarosso + microonda per una maggior sicurezza e protezione dai falsi allarmi.
ti consiglio un bel sensore a tripla tecnologia