Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Kit di Videosorveglianza: prezzi e caratteristiche

• di Redazione • VideosorveglianzaNessun commento

L’evoluzione progressiva dei Kit di Videosorveglianza ha avuto nel tempo, come naturale conseguenza, l’incremento dell’offerta in termini quantitativi e qualitativi, con la diffusione di sistemi per la sicurezza differenti tra loro e con prezzi molto competitivi da proporre in base alle esigenze dei clienti.

I kit sono infatti pensati per facilitare e migliorare il processo di installazione dei sistemi. I costi possono variare molto: si parla di qualche centinaia di euro per i kit di videosorveglianza wireless, caratterizzati da un quantitativo ridotto di telecamere e dalla presenza di tecnologie di base per quanto concerne risoluzione, qualità e prestazioni generali.

Si parla invece di migliaia di euro per i kit di videosorveglianza professionali, creati da aziende esperte nel settore: questi ultimi sono realizzati attraverso le più recenti tecnologie ed offrono dotazioni esclusive in termini di accessori e di telecamere complesse impiegate, come ad esempio le Speed Dome o le telecamere PTZ, che permettono di avere il controllo a 360 gradi del movimento dell’obiettivo attraverso un apposito software o direttamente dal videoregistratore provvisto di comandi.

La scelta dipende molto sia dalla varietà dei costi che offre questo tipo di mercato, sia dalle specifiche esigenze che si hanno nella realizzazione del proprio impianto di videosorveglianza. I prezzi dei kit possono risultare molto sostenibili da un punto di vista commerciale, tali da indurre a mettere in secondo piano gli aspetti tecnico-qualitativi: un’eventualità, questa, che potrebbe oscurare l’obiettivo primario dell’acquisto, ossia la sicurezza ed un controllo efficace della propria abitazione o del proprio ufficio.

Share Button
Kit di Videosorveglianza: prezzi e caratteristiche
4.3 su 2 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *