Buongiorno,
da poco ho acquistato una villetta bifamiliare che si sviluppa su due piani. In casa c’è un sistema d’allarme con volumetrico e sirena esterna. C’è anche la predisposizione per delle telecamere su tre lati del piano terra e su uno del primo, ma la predisposizione non c’è per le finestre. Sarei interessato all’installazione di un perimetrale, in particolare stavo pensando a dei sensori a tenda, ma mi preoccupano i falsi allarmi perché in giardino c’è sole, vento e soprattutto gatti!
C’è qualche sensore wireless che potrei installare sulle singole finestre, che vorrei lasciare aperte di notte?
Grazie
Lorenzo
Ciao Lorenzo,
è un’ottima scelta quella di proteggere le finestre in maniera singola, possono andar bene sia i sensori a tenda che le barriere infrarosso attivo a stilo. Le barriere sono sensori affidabili se si vuole proteggere il perimetro e soprattutto se l’ambiente è disturbato. Sfrutta la predisposizione dato che c’è: meno costi per i componenti e per la manutenzione.
Se hai spazio nei tubi della predisposizione e dell’altro budget a disposizione, ti consiglio di installare delle telecamere allarmate da usare come pre-allarme e per accendere le luci in giardino; così facendo monitori tutto dall’interno dell’abitazione e non ti esponi a nessun rischio.