Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Telecamera Axis a Cupola per uso esterno

• di Redazione • Videosorveglianza1 Commento

L’azienda Axis è una delle più conosciute nel mondo delle telecamere per la videosorveglianza su protocollo IP. La Axis, leader nel settore, ha proposto recentemente un nuovo tipo di telecamera adatta anche per l’installazione in ambienti all’aperto. Si tratta del modello denominato M3027-PVE: parliamo di una telecamera di rete Dome a cupola ad alta risoluzione (può arrivare sino a 5 megapixel con una lente da 2.8 millimetri), la quale si può installare davvero ovunque (al di sotto di un portico, su una parete o ancora sul soffitto ecc.), e consente di avere una panoramica a 360 gradi dell’ambiente monitorato (180 gradi quando l’installazione avviene sulla parete).

La Axis M3027-PVE è una camera con viste panoramiche davvero dettagliate e ad altissima qualità e risoluzione. La forma a cupola pensata appositamente per essere protetta in ambiente esterno, può essere usata per individuare attività nei paraggi, monitorare il flusso delle persone presenti nell’area e migliorare la gestione e la sorveglianza delle zone all’aperto circostanti. Questo tipo di telecamera risulta dunque l’ideale per l’installazione in ambienti sia interni che esterni ad esempio presso gli hotel, le stazioni di rifornimento, le attività commerciali, i ristoranti, le scuole, i negozi, gli uffici e così via.

Il nuovo modello M3027-VE è capace di resistere all’azione degli agenti atmosferici, ai tentativi di manomissione e soprattutto agli eventuali atti vandalici, consente di realizzare riprese in notturna ed è dotato di porte di I/O per il collegamento ad altri dispositivi esterni. Per quanto riguarda il grado di protezione, parliamo di un livello molto alto, ossia l’IP66, che corrisponde ad un tipo di protezione totale contro le ondate di acqua, la polvere, la pioggia e le intemperie in generale. Inoltre, grazie al supporto della tecnologia chiamata Power Over Ethernet, si può utilizzare un unico cavo sia per il collegamento di rete che per l’alimentazione, facilitando così di molto la fase di installazione. Questo tipo di telecamera possiede inoltre uno slot integrato per la scheda micro SDHC, che consente di registrare in maniera continua con una autonomia di svariati giorni su di una scheda di memoria locale, il tutto in un formato denominato Motion Jpeg e H264.

Si tratta di una telecamera per la sorveglianza con funzionalità denominata “Day-Night”, dotata inoltre di un filtro ad infrarosso rimovibile in maniera automatica. Nel momento in cui il filtro viene rimosso, la telecamera sfrutta la luce ad infrarossi (invisibile all’occhio umano) per realizzare riprese anche nelle ore notturne ottenendo una buona qualità immagini e video in bianco e nero. In più, la telecamera viene già messa a fuoco al momento della consegna, così da ridurre ulteriormente i tempi utili per l’installazione. Le telecamere Axis M3027-PVE offrono il sistema di rilevazione di movimento e possiedono un impianto di allarme caratterizzato dalla funzione detta di anti-manomissione. La fotocamera è in grado di supportare anche l’installazione di applicazioni video intelligenti (Intelligent Video) come ad esempio il conteggio delle persone e la mappatura del calore dei corpi in movimento, tramite l’Axis Camera Application Platform.

Telecamera Axis a Cupola per uso esterno
4.5 su 5 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: , , , , , ,

Commenti all'articolo

  1. gessica ha detto:

    In linea di massima dopo è meglio comprare una telecamera di questo tipo?qual è il costo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *