4.7/5 - (5 votes)

vadofone station 2Ciao,

ti scrivo perché ho problemi con la Vodafone Station 2, e non riesco a risolverli. L’apparecchio sembrava funzionare correttamente, ho fatto un test sul funzionamento del combinatore dell’antifurto inserendo il cavo nell’uscita “line 1” della Vodafone Station e ha smesso di lavorare correttamente.

Ho provato più volte, inserendo il doppino la linea voce e quella dati spariscono, staccandolo tutto torna normale.

Sai aiutarmi?

Grazie

Lorenzo

 

Buonasera Lorenzo,

devo precisare che la Vodafone Station 2 ha un funzionamento particolare, quindi posso solo provare a capire e a fare delle considerazioni.

Partiamo dal presupposto che la Vodafone Station sia installata correttamente e che funzioni, quindi immagino che il telefono voce tradizionale collegato al morsetto TEL1 funzioni anch’esso. Ti chiedo: hai provato a chiamare con voce normale? C’è tono libero? Se la risposta è sì, scollegando il cavo grigio RJ dalla parte del telefono e collegandolo al combinatore anche questo dovrebbe riuscire a chiamare. E’ così?

Altra domanda: come fai a sapere che la linea voce sparisce quando colleghi il combinatore? Dovresti provare a fare una chiamata, ma prima verifica di aver escluso il controllo del tono di linea.

Quando dici che scollegando il cavo grigio tutto riprende a funzionare, intendi ricollegando il telefono?

Prova a rispondere a queste domanda e cerca di individuare il problema. Fai le opportune prove e poi aggiornami su cosa succede e se sei riuscito a risolvere, altrimenti proviamo in altro modo!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *