Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Allarme casa gsm

Ragazzi, per favore, vi prego….aiutatemi un attimo a capire.

Sono un giovane dentista ed ho deciso di aderire ad una di queste nuove compagnie di cure mediche dentali in forma associata in maniera tale da combattere gli effetti della incipiente crisi economica che, come noto colpisce in maniera rilevante anche il settore della salute.

Sto investendo parecchi soldini tra nuovo riunito, sterilizzatore ed apparecchi vari che però, durante gli orari di chiusura del centro commerciale nel cui contesto siamo inseriti resterebbero completamente incustoditi.

La direzione commerciale cerca di rassicurarmi dicendomi che il centro commerciale ha un ottimo impianto di allarme ma io sono convinto che in casi di effrazione per furto, io mi accorgerei di quanto accaduto solo il mattino dopo, quando ormai sarebbe vano ogni intervento.

Per questo motivo, mi stavo chiedendo se fossero validi quei tipi di allarme casa gsm di cui ho letto in internet senza però ben comprenderne il funzionamento.

Potreste per favore darmi una definizione corretta di allarme casa gsm e delle specifiche modalità di funzionamento.

Grazie.

Nico.

Fra poco manco i Santi in chiesa saranno più al sicuro, siamo infatti arrivati al punto che bisogna preoccuparsi dei propri beni ancor prima di aver messo su una nuova attività economica o meglio, ancor prima di pensarci.

Veniamo subito al tema principale della vostra richiesta però: allarme casa gsm, bell’argomento.

Sembra così complicato da spiegare ma è veramente tutto molto ma molto più semplice di quanto non sembri.

Infatti quando parliamo di un allarme casa gsm, parliamo di un apparecchiatura destinata alla salvaguardia dell’immobile presso cui è installata ma con una peculiare caratteristica…..fare la spia utilizzando un combinatore telefonico gsm.

Ad ogni eventuale tentativo di effrazione infatti, il sensore interessato manda un segnale alla centrale di allarme la quale, dopo aver innescato la/e eventuali sirene, attraverso il combinatore telefonico gsm provvederà ad informare attraverso una voce registrata, specifiche informazioni al proprietario dell’immobile ma, anche alle forze di Polizia affinché intervengano tempestivamente…altro che scoprirlo il giorno dopo….i ladri si scoprono in tempo reale per fortuna.

A presto e…..buona fortuna.

Share Button
Allarme casa gsm
4.3 su 2 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *