Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Moduli di espansione o concentratori

• di Mario PaladinoAntifurti, Installazione antifurto1 Commento

modulo di espansioneCiao,

ho una domanda sui moduli di espansione per un impianto filare. La mia è una casa che si sviluppa su tre piani, ho pensato di mettere un modulo di espansione al piano terra e uno al primo piano, e di posizionare la centrale in mansarda.

E’ possibile collegare direttamente via filo la sirena, interna e/o esterna, la tastiera e gli altri componenti al modulo di espansione? Oppure è meglio collegare tutto alla centrale, utilizzando il modulo di espansione solo per i sensori?

Aiuto!

Lucio

Buonasera Lucio,

la tua idea è ottima, soprattutto in visione di futuri ampliamenti, modifiche ed espansioni di impianto, in più con i moduli dovresti facilitare l’installazione e aumentare la flessibilità dell’impianto.

Mentre non conoscendo il modello della centrale non so dirti se è possibile collegare tutte le periferiche o solo i sensori, ma nel caso dovesse permetterlo non ci sarebbero problemi sia nel caso venissero collegati al concentratore che alla centrale.

Share Button
Moduli di espansione o concentratori
4.75 su 4 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: , ,

Commenti all'articolo

  1. Mario ha detto:

    Potresti spiegarmi semplicemente in cosa consiste un “concentratore filiare”ti spiego in una casa di campagna di due piani dovremmo espandere l’antifurto al piano superiore ma l’installatore mi diceva che c’è un problema nel passaggio cavi per poco spazio , poi cercando una soluzione su internet mi sono imbattuto in questi “concentratori” nella mia poca esperienza ho capito se non mi sbaglio che posso collegare piu sensori su uno di questi “concentratori” che poi vanno collegati alla centrale sotto una zona? Saluti e grazie mario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *