Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Allarmi per la casa senza fili e impianti antifurto cablati, sicurezza

miglior_antifurtoSalve,

mi sono rivolto a un installatore per avere un preventivo per un sistema di allarme per la mia abitazione che, fortunatamente, ha la predisposizione. In ogni caso ho chiesto un preventivo sia per un sistema wireless che per uno via cavo e con tanta sorpresa ho scoperto che il sistema via cavo ha un costo maggiore. Io ti seguo sempre e quindi so che, solitamente, si verifica il contrario. Ho quindi chiesto in cosa consistesse questa differenza e mi è stato detto che seppure il materiale costa meno, l’installazione richiede più tempo e quindi risulta più costosa. Per te questa risposta è plausibile?

Grazie

Alessandro

 

Ciao Alessandro,

credo che la risposta che ti è stata data sia plausibile. Magari l’installatore, dopo aver fatto il suo sopralluogo, ha ritenuto il tuo impianto sia complesso o molto lungo da cablare (da qui l’alto costo dell’installazione).

Un esempio di impianto costoso dal punto di vista dell’installazione è quello di un sistema d’allarme con contatti magnetici sulle finestre, se le finestre sono tante (da 10 in su) le ore necessarie al cablaggio aumentano e di conseguenza pesano nel conteggio finale.

Share Button
Allarmi per la casa senza fili e impianti antifurto cablati, sicurezza
4.75 su 4 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *