Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Antifurto per casa e garage

Salve,

devo allarmare casa e garage. In casa ho una centrale con combinatore GSM, sirena esterna, ma volendo allarmare anche il garage ho notato che la copertura wireless della centrale non lo raggiunge. Ti chiedo se è possibile remotizzare la zona via filo, mi spiego meglio: posso fare in modo che la zona garage sia indipendente con un suo sensore, una sua sirena e una tastiera, ma tutto collegato alla centrale di casa?

Grazie

Toni

 

Ciao Toni,

per poter rispondere devo chiederti se la centrale wireless ha un ingresso ausiliario via cavo. In ogni caso potresti installare una centrale compatta monozona in garage e fare in modo che l’uscita d’allarme sia collegata all’ingresso della centrale wireless che c’è in casa, in questo modo la centrale del garage fungerebbe da sensore remoto.

Le centrali compatte hanno un costo contenuto e sono semplici da installare, un prodotto perfetto per un garage. Attenzione però! Il garage avrebbe una sua alimentazione e attivazione indipendente e segnalerebbe un allarme in centrale solo in caso di intrusione. Ovviamente la centrale non sarà mai del tutto disattivata: quando sarai in casa sarà attiva la zona garage, mentre quando sarai fuori saranno attive entrambe.

Ultima cosa…accertati che il segnale di allarme della centrale del garage sia lo stesso di quello della centrale principale, altrimenti convertilo con un relè!

Saluti

Share Button
Antifurto per casa e garage
4.6 su 5 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags:

Commenti all'articolo

  1. Matteo ha detto:

    Esiste un ripetitore di segnale per gli antifurti, come quello per i modem wifi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *