Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Barriere infrarosso eluse, è possibile?

barriereCiao,

in azienda ho montato un sistema perimetrale a microonde, funziona alla grande, anche se, nelle ultime settimane, con i furti non è scattato. Per fortuna abbiamo intercettato i ladri grazie alle videocamere, ma ci è venuto il dubbio che il sistema perimetrale sia facile da eludere (i ladri passavano indisturbati il cono-sigaro tra i pali del sistema perimetrale).

Ti risulta? Conosci altri casi? Sai dirmi qualcosa?

Grazie mille

Ubaldo

 

Salve Ubaldo,

sono colpito dal fatto che dici che i ladri abbiano attraversato la zona indisturbati…tu sei certo che l’allarme fosse inserito e che la zona associata a quella barriera non fosse stata esclusa?

Può sembrarti banale, ma spesso queste situazioni si risolvono controllando lo storico degli inserimenti e disinserimenti del sistema e delle eventuali esclusioni manuali delle zone.

Le telecamere riprendono anche le barriere? Guardando i video, hai notato se i ladri armeggiavano vicino agli elementi tx e rx?

Non credo si possa attraversare indisturbati delle barriere microonde, a meno che non siano state sabotate in qualche modo. Le barriere sono una delle tecnologie più difficili da eludere, per questo sono usate nelle applicazioni di alta sicurezza.

Ripeto che, secondo me, la barriera può essere stata esclusa, o magari c’è stato un ritardo nell’inserimento del sistema d’allarme: controlla la situazione dei log in corrispondenza delle date dei furti e fammi sapere!

Saluti

Share Button
Barriere infrarosso eluse, è possibile?
4.68 su 5 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. Ubaldo ha detto:

    Ho optato per un cambio di centralina con una touch screen GSM ed ora non ho più di questi problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *