Buongiorno amici, da qualche mese ci siamo trasferiti in quello che mia moglie definisce la realizzazione di un sogno…………la nostra nuova casa.
Questa casetta però, per quanto bellissima e molto ben rifinita, presenta per me alcune criticità in materia di sicurezza domestica che vorrei condividere con voi.
Si tratta, infatti, di una bella villetta bifamiliare con tetto a spiovente con due lucernari sulle due care da letto principali.
Sto progettando, anche con l’aiuto della rete un buon impianto di allarme e sono fermo da giorni a cercare di individuare la soluzione migliore per questi due potenziali varchi di accesso.
Per favore potreste aiutarmi a realizzare un impianto di allarme casa di qualità che tenga conto anche di ciò.
Resto in trepidante attesa e grazie di cuore.
Maurizio
Carissimo Maurizio, innanzitutto auguroni carissimi per la vostra nuova casa.
Inutile anche in questo caso ricordare ai nostri lettori che quando si progetta una nuova casa sarebbe opportuno prevedere anche l’installazione di un buon impianto di allarme.
Tanto, come evidente, nella maggior parte dei casi, ci si pensa sempre dopo.
Detto questo, veniamo al problema che vi affligge e devo dire con cognizione di causa non banalmente.
I lucernari, difatti, quando esistenti costituiscono accessi particolarmente graditi ai malviventi e per questo motivo vanno adeguatamente tutelati.
A parer nostro, la migliore garanzia è rappresentata da un sistema multiplo di difesa, rappresentato dalla combinazione operativa di sensori di diversa tipologia.
Noi andremmo ad installare nel caso in esame sicuramente un sensore ad infrarossi per ambiente, affiancato da magnetici sugli infissi e barriere ad infrarossi che evitino intrusioni.
Solo un sistema integrato come questo è per noi garanzia di sicurezza integrata.
Valuta e facci sapere, siamo qui per voi.
Aggiornamento: necessiti di maggiori chiarimenti per la protezione dei lucernari? Inviaci la richiesta per email.
finalmente ho risolto con le barriere ma quanto tribolare però!