Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Impianti antifurto e dichiarazione di conformità

conformita antifurtoLa mia domanda riguarda la conformità…è vero o falso che un sistema completamente radio non ha bisogno di conformità? Nel caso sia vero, cosa è necessario rilasciare al cliente?

Se, invece, una centrale prevede il collegamento elettrico in centrale (corrente presa o dal quadro elettrico o da una cassetta) e non il collegamento a una presa già esistente, serve la dichiarazione di conformità?

Sai dirmi se ho bisogno di dichiarazione di conformità nel caso siano presenti cavi di allarme nella tubazione elettrica, sia per collegamenti di accessori antifurto (rilevatori, inseritori, segnalatori, ecc) che per impianti tvcc?

Grazie

Enzo

 

Ciao ,

provo a risponderti con ordine.

E’ vero che un impianto antifurto via radio non ha bisogno di alcuna dichiarazione, mentre se la centrale prevede un collegamento elettrico allora sì, c’è bisogno della dichiarazione.

Hai bisogno sempre della stessa dichiarazione nel caso i cavi di allarme passino nella tubazione elettrica e per modelli e guide puoi provare a cercare on line, ne trovi parecchi. Lo stesso vale per gli impianti tvcc.

Share Button
Impianti antifurto e dichiarazione di conformità
4.94 su 5 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *