Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Guida ai sistemi antifurto: consiglio per un allarme

blindataBuongiorno,

seguo questo forum sugli antifurti perché lo trovo utile e professionale e questa volta ho anch’io bisogno di un tuo parere!

Ho idea di installare su porte e finestre di casa dei sensori a contatto magnetico, on line ne ho trovati tanti, ma faccio fatica a orientarmi!

Sai dirmi se vanno bene anche per porte blindate? Esistono marche più affidabili di altre? Vanno bene anche quando c’é da proteggere l’appartamento vuoto?

Volendo utilizzare qualcosa che si attivi con telecomando, su cosa posso orientarmi?

Scusa le tante domande e grazie

Gianfranco

 

Ciao Gianfranco,

in effetti i normali sensori magnetici non sono raccomandati per le porte blindate o i cancelli in ferro, ma esistono contatti specifici per porte blindate, basculanti e garage, realizzati con materiali come l’ottone. Non costano troppo e li puoi acquistare facilmente on line, inoltre sono semplici da installare.

Per quanto riguarda l’affidabilità di questi prodotti posso dirti che in linea di massima lo sono per proteggere casa e famiglia da intrusioni diurne e notturne.

Ci sono kit antifurto semplici da installare che ti forniscono, al tempo stesso, tutti gli elementi adatti a una protezione totale – combinatore telefonico, sensori magnetici o infrarossi, una sirena. Li trovi anche on line e il loro rapporto qualità-prezzo è ottimo.

Fammi sapere

Share Button
Guida ai sistemi antifurto: consiglio per un allarme
4.14 su 7 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Commenti all'articolo

  1. Gianfranco ha detto:

    Grazie mille! Questo forum è proprio un’ottima guida agli antifurti fai da te. Da consigliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *