Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Protezione del porticato esterno

porticatoCiao,

sono Rebecca e ho una casina su due piani con grandi vetrate, portefinestre e finestre. Sulle vetrate abbiamo installato un sistema che rileva le vibrazioni, mentre sulle finestre e portefinestre abbiamo montato sensori a tenda. All’interno ci sono dei sensori volumetrici, mentre il portico esterno che circonda la casa è senza protezione. Cosa potremmo acquistare per aumentare la sicurezza? Non vogliamo falsi allarmi.

Grazie

 

Buonasera Rebecca,

la soluzione più semplice e pratica che mi viene in mente è quella di montare delle barriere da esterno sulle colonne del porticato, magari ad altezza uomo, in modo che se ci fossero degli animali domestici non procurerebbero falsi allarmi.

Sono tanti i modelli sul mercato, è importante acquistarli valutando la distanza da coprire e le esigenze estetiche.

In alternativa, puoi sempre valutare l’acquisto di sensori da esterno con lente a tenda oppure orientabili o con tecnologia PET. In più, dato che possiedi già un sistema d’allarme io ti consiglierei di collegare le barriere a un buzzer o a una sirena interna che possano avvisarti in caso di intrusione, quando l’impianto è in modalità parzializzata.

Un ottimo deterrente sono poi le luci da esterno, montarne un paio in modo che si accendano in caso di allarme scoraggia anche il ladro più temerario.

Share Button
Protezione del porticato esterno
4.75 su 6 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *