Ciao,
sono Massimo e scrivo per farti i complimenti per il forum e per capire se puoi aiutarmi. Amici mi hanno detto che per includere i numeri delle forze dell’ordine tra quelli da chiamare in caso di allarme, c’è bisogno di un certificato rilasciato dall’installatore, è vero?
Io ho acquistato un kit antifurto on line e l’ho montato da solo, quindi non sono in possesso di nessun certificato…come posso fare? Devo chiamare un installatore che mi collaudi l’impianto e rilasci un certificato?
Grazie per il chiarimento che mi darai
Massimo
Ciao,
in effetti i tuoi amici hanno ragione, per poter avere un collegamento con Polizia e/o Carabinieri c’è bisogno che l’impianto venga certificato.
Nel tuo caso, però, non credo ci siano problemi a farsi certificare l’impianto, anche se l’hai acquistato on line e montato tu. Ovviamente la faccenda avrà un suo costo, in quanto l’installatore dovrà verificare che il materiale sia conforme alle norme e che il collegamento elettrico e quello telefonico siano stati effettuati a regola d’arte, ma non devi temere nulla se i prodotti che ti hanno venduto sono conformi alle norme.
anche io ho comprato online e mi è stato fornita anche la dichiarazione di conformità da portare ai carabinieri per ottenere il collegamento