Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sistema d’allarme e certificazioni

112Ciao,

sono Massimo e scrivo per farti i complimenti per il forum e per capire se puoi aiutarmi. Amici mi hanno detto che per includere i numeri delle forze dell’ordine tra quelli da chiamare in caso di allarme, c’è bisogno di un certificato rilasciato dall’installatore, è vero?

Io ho acquistato un kit antifurto on line e l’ho montato da solo, quindi non sono in possesso di nessun certificato…come posso fare? Devo chiamare un installatore che mi collaudi l’impianto e rilasci un certificato?

Grazie per il chiarimento che mi darai

Massimo

 

Ciao,

in effetti i tuoi amici hanno ragione, per poter avere un collegamento con Polizia e/o Carabinieri c’è bisogno che l’impianto venga certificato.

Nel tuo caso, però, non credo ci siano problemi a farsi certificare l’impianto, anche se l’hai acquistato on line e montato tu. Ovviamente la faccenda avrà un suo costo, in quanto l’installatore dovrà verificare che il materiale sia conforme alle norme e che il collegamento elettrico e quello telefonico siano stati effettuati a regola d’arte, ma non devi temere nulla se i prodotti che ti hanno venduto sono conformi alle norme.

Share Button
Sistema d’allarme e certificazioni
4.72 su 5 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. Gabriele ha detto:

    anche io ho comprato online e mi è stato fornita anche la dichiarazione di conformità da portare ai carabinieri per ottenere il collegamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *