Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Ritardo allarme antifurto garage

• di Mario PaladinoSensori perimetraliNessun commento

ferrari_in_garageHo un dubbio/problema per quanto riguarda il box garage al piano di sotto rispetto all’appartamento dove è installato l’allarme. Ho intenzione di posizionare un sensore PIR all’interno del garage, ma ho la necessità di ritardare l’attivazione dell’allarme per avere il tempo di aprire la serranda e parcheggiare l’auto.

Esiste questa possibilità? Vorrei evitare di mettere un tastierino fuori dal garage.

Carmine

 

 

L’impostazione di un ritardo di ingresso (ed anche di uscita) è un’operazione semplice e possibile per tutti i sensori, quindi per questo non ci sono problemi. Penso già di aver risolto la quasi totalità delle tue perplessità.

Unica cosa a cui devi stare attento è la posizione dell’attivatore nel garage. Questo dovrebbe essere posizionato vicino alla serranda per non dover impostare un tempo di uscita/entrata troppo lungo, ma ovviamente anche in una posizione che copra il più possibile l’ambiente.

Ti consiglio inoltre la configurazione di una zona garage indipendente, in modo da poterla attivare sia dall’interno che dall’esterno. Potrebbe essere molto utile per una protezione notturna del piano inferiore.

Share Button
Ritardo allarme antifurto garage
4.64 su 11 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *