Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Installazione di sensori perimetrali e problemi di falsi allarmi

sensore perimetraleSalve,

mi presento, sono Luciano e non sono un professionista, ma ho una certa esperienza in fatto di installazione di piccoli impianti d’allarme. Tra i tanti ho installato anche quello di casa mia, costituito, tra le altre cose, anche da tre sensori a tripla tecnologia. Il primo, a tenda, è posizionato a filo muro a protezione della porta principale e della finestra, di fronte c’è un muro, nessuna pianta, sole solo di mattina; il secondo, a tenda, sempre posizionato a filo muro per proteggere tre finestre, stavolta lo spazio di fronte è aperto, ma non ci sono piante, sole nel pomeriggio; il terzo, a tenda, installato a filo muro, protegge tre finestre e una parte di giardino, sole nel tardo pomeriggio/sera.

Per mesi non ho avuto nessun problema, adesso, col caldo, ci sono stati un po’ di falsi allarmi. Ho pensato fosse colpa di una caduta di tensione, ma dopo averla misurata ho notato che non è quello. Non si tratta della centrale, perché ho chiuso le due linee con una resistenza di terminazione per usare l’impianto e non ci sono stati nuovi episodi.

C’è molta casualità nei falsi allarmi, non mi pare siano legati all’andamento del sole. Ho pensato all’antimascheramento che ho unito in serie con il tamper e il contatto NC…che ne pensi?

Grazie

Luciano

 

Ciao Luciano,

situazione strana la tua: falsi allarmi legati a un sensore con doppia microonda e doppio infrarosso irregolari e non legati al sole?!

Sembra un problema legato all’aumento di temperatura, anche se le ipotesi che si possono fare sono tante, forse potrebbe trattarsi dell’alimentazione…

Potresti fare queste due prove, per prima cosa separa l’anti-masking dalla linea di allarme, magari lasciandolo in serie solo col tamper, per essere certo della natura del falso allarme e della sua provenienza. In secondo luogo, aggiungerei un’alimentazione secondaria che non è mai un male, se i falsi allarmi dovessero continuare avresti comunque ristretto il campo.

Tienimi aggiornato. Saluti.

Share Button
Installazione di sensori perimetrali e problemi di falsi allarmi
4.39 su 9 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags:

Commenti all'articolo

  1. TOMMASO COLABUFO ha detto:

    Buongiorno, sono proprietario di un appartamento dotato di un sistema di allarme montato da me nel lontano anno 1996. Lo stesso e’ dotato di normali sensori infrarossi in ogni stanza collegati poi ad una piccola centralina a tre indicatori di cui uno ritardato che mi permette di aprire la porta d’ingresso e disattivare con la chiave codificata il sistema sulla centralina. A distanza di molti anni volevo riprendere l’utilita’ del sistema ma con esito negativo. Dopo aver sostituito la batteria della centralina e inserito la chiave(3) montata sulla centralina la sirena interna suona. Disattivo la chiave e l’impianto smette di funzionare. Volete gentilmente darmi indicazioni sulle probabili inefficienze del sistema grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *