Buongiorno,
sono Cinzia e ho fatto installare un antifurto in casa, volumetrico, che prevede dei roller tapparella. Fino a qualche mese fa, quando scattava l’allarme, in centrale veniva indicata quale fosse la tapparella in questione, ma da quando ne ho aggiunti altri 4, in centrale ho solo indicati i due settori di appartenza: lato strada e lato giardino. Adesso è diventato complicato capire quale sia il sensore che ha suonato.
Ti chiedo…perché se prima riuscivo ad identificare i sensori adesso ho solo l’indicazione dei due settori?
Ti ringrazio per l’attenzione e per la risposta che mi darai
Cinzia
Ciao Cinzia,
non hai specificato se si tratta di un antifurto casa filare, ma se così fosse probabilmente il problema è legato alla mancata predisposizione per il passaggio dei cavi. In assenza di un tubo che permette di far passare i cavi, immagino che hai dovuto collegare i roller tapperella in serie, quelli vecchi con quelli nuovi per intenderci.
Questa operazione evita fastidiosi lavori di muratura, ma dall’altra parte fa perdere informazioni specifiche! La tua centrale, infatti, rileva solo l’intrusione, ma non riesce più a segnalarti su quale finestra.
Purtroppo non credo tu possa ripristinare la situazione precedente, a meno di non eliminare i nuovi sensori, ma non credo sia quello che vuoi!
Saluti