Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Roller tapparella – Identificarli per sensore e non zona

sensore tapparellaBuongiorno,

sono Cinzia e ho fatto installare un antifurto in casa, volumetrico, che prevede dei roller tapparella. Fino a qualche mese fa, quando scattava l’allarme, in centrale veniva indicata quale fosse la tapparella in questione, ma da quando ne ho aggiunti altri 4, in centrale ho solo indicati i due settori di appartenza: lato strada e lato giardino. Adesso è diventato complicato capire quale sia il sensore che ha suonato.

Ti chiedo…perché se prima riuscivo ad identificare i sensori adesso ho solo l’indicazione dei due settori?

Ti ringrazio per l’attenzione e per la risposta che mi darai

Cinzia

 

Ciao Cinzia,

non hai specificato se si tratta di un antifurto casa filare, ma se così fosse probabilmente il problema è legato alla mancata predisposizione per il passaggio dei cavi. In assenza di un tubo che permette di far passare i cavi, immagino che hai dovuto collegare i roller tapperella in serie, quelli vecchi con quelli nuovi per intenderci.

Questa operazione evita fastidiosi lavori di muratura, ma dall’altra parte fa perdere informazioni specifiche! La tua centrale, infatti, rileva solo l’intrusione, ma non riesce più a segnalarti su quale finestra.

Purtroppo non credo tu possa ripristinare la situazione precedente, a meno di non eliminare i nuovi sensori, ma non credo sia quello che vuoi!

Saluti

Share Button
Roller tapparella – Identificarli per sensore e non zona
4 su 1 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *