Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sensori perimetrali su tapparelle e finestre

molte_finestreCiao,

sono Mario e ti scrivo per sottoporti una questione. Ho un appartamento di 100 mq al primo piano di un condominio; sto pensando di installare un sistema di allarme, così ho fatto la predisposizione per dotare le 5 finestre, tutte con tapparella, e il portone d’ingresso di sensori. Ho anche previsto un sensore volumetrico nei pressi dell’ingresso.

Le canaline arrivano nei cassonetti, quindi andrei ad allarmare le sole tapparelle, tu pensi che sia sufficiente? O, per essere più sicuro, devo installare sensori anche sulle finestre? E’ meglio optare per una centrale mista, filare e radio?

Mario

 

Buongiorno Mario,

la predisposizione nel cassonetto ti permette di installare in modo molto semplice anche dei sensori sulle finestre. Il mio consiglio è quello di aumentare la sicurezza con una doppia protezione, soprattutto perché il costo dei sensori via cavo da applicare sugli infissi è minimo.

Il sensore volumetrico che andrai a posizionare nei pressi dell’ingresso è sufficiente, ma anche in questo caso, spendendo sempre pochissimo, potresti montare un secondo sensore, sempre via cavo, a protezione della centrale.

Nel tuo caso specifico un sistema antifurto via cavo è più che affidabile, inutile spendere di più in un sistema misto.

Saluti

Share Button
Sensori perimetrali su tapparelle e finestre
4.63 su 8 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *