Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Come proteggere il perimetro di una villetta

villettaBuonasera,

sono Tommaso e ho da poco acquistato una villetta bifamiliare con sistema antifurto volumetrico interno e sirena esterna. Ho notato che c’è anche una predisposizione per le telecamere sui tre lati del piano terra e su uno dei lati del primo piano, non c’è invece una predisposizione alle finestre.

Io però, più che alle telecamere, sono interessato a un perimetrale e credo che, sfruttando la predisposizione fatta per le telecamere, potrei installare dei sensori a tenda.

Preciso che c’è sole, vento, alberi e possibile intrusione di gatti, quindi ho parecchia paura dei falsi allarmi.

In più, le finestre hanno tutte grate belle spesse, qual è il prodotto più adatto alla mia situazione e alla mia sicurezza?

Ti ringrazio per la risposta che mi darai

Tommaso

 

Ciao Tommaso,

è giusto proteggere le singole finestre singolarmente. Le soluzioni possono essere due: sensori a tenda oppure barrierine a infrarosso attivo a stilo (più indicate data la presenza delle grate). Tutte e due le tipologie sono adatte alla protezione del perimetro, soprattutto quando l’ambiente è particolarmente disturbato, come nel tuo caso.

Se il budget e lo spazio nei tubi lo permetteranno, io ti consiglio di installare un paio di telecamere allarmate, per capirci quelle con motion detection, da utilizzare come pre-allarme o per l’accensione delle luci in giardino: un modo pratico e sicuro per monitorare la situazione dall’interno anche quando fuori è buio.

Share Button
Come proteggere il perimetro di una villetta
4.2 su 3 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *