videocamera interna
4.7/5 - (5 votes)

La videosorveglianza realizzata per mezzo di una videocamera interna aumenta sicuramente il grado di sicurezza di un’abitazione. Infatti sono molti coloro che scelgono di installare delle telecamere all’interno della propria casa per i numerosi vantaggi che questi sistemi possono mettere a disposizione. Spesso infatti una videocamera interna è abbinata all’uso di un’applicazione per smartphone o, in generale, per dispositivi mobili. Quindi in qualunque situazione e in qualunque parte del mondo ci troviamo possiamo sempre controllare ciò che accade nell’area protetta. Ma come facciamo a scegliere una videocamera interna dotata di buone caratteristiche? Approfondiamo l’argomento.

La telecamera con il riconoscimento facciale

Parlando delle caratteristiche della telecamera interna di sorveglianza possiamo fare riferimento per esempio ad un aspetto di solito molto apprezzato, che è rappresentato dal riconoscimento facciale. Le moderne tecnologie ci permettono di disporre di dispositivi in grado perfettamente di confrontare i volti, sia quelli noti che quelli sconosciuti.

È un aspetto molto importante questo per la privacy, perché, in presenza di volti conosciuti all’interno dell’area da proteggere, la telecamera può disabilitare automaticamente la registrazione dei video e dei movimenti.

I punti di forza della tecnologia senza fili

Molti oggi optano per i sistemi di comunicazione wireless, che vengono ampiamente sfruttati per la sicurezza dell’abitazione e hanno il vantaggio di essere senza fili. Questi sistemi wireless, che si possono applicare anche alla telecamera, hanno dei vantaggi molto importanti, quelli che potremmo definire dei veri punti di forza.

Infatti, se scegliamo bene il nostro prodotto da installare, possiamo vedere immagini video accessibili 24 ore su 24, che possono essere accessibili al buio tramite la visione notturna. Inoltre il collegamento internet permette di visualizzare le immagini sul PC, ma anche su smartphone e tablet, per avere sempre sotto controllo che cosa succede in casa in nostra assenza.

Ci sono delle telecamere particolarmente avanzate che sanno distinguere fra le situazioni comuni e quelle che invece possono rappresentare un pericolo. La telecamera di videosorveglianza, grazie alla comunicazione con la centralina, il cuore del sistema antifurto, può inviarci sullo smartphone degli alert ogni volta che viene rilevato un movimento. Così possiamo agire nel modo più opportuno.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.