4.7/5 - (3 votes)

condominioSalve,

vorrei un consiglio! Sto per andare a vivere in un appartamento al pian terreno di un condominio, fortunatamente la zona è tranquilla e poco trafficata!

La casa ha molte aperture (16) e un giardino esterno privato, inoltre ha predisposizione per un eventuale sistema antifurto, ma non ci sono inferriate alle finestre.

La mia priorità è la sicurezza personale (ho due bambini piccoli). Cosa mi consigli?

Giulia

 

Ciao Giulia,

ora comunque ti darò una mano con una possibile configurazione, così sarà più semplice richiedere preventivi e scegliere il sistema migliore!

Dalla descrizione che mi fai ti consiglierei di proteggere, prima di tutto, il perimetro con barrierine a stilo o sensori a tenda da infisso, questi prodotti ti danno la possibilità di azionare l’impianto anche quando sei in casa a tutto vantaggio della vostra sicurezza.

Richiedi poi un buzzer o una piccola sirena da interno, sarà utile ad attirare la tua attenzione in caso di violazione e a mettere in fuga il malintenzionato, senza che si crei panico soprattutto tra i bambini. Saranno comode anche delle tastiere per inserire e disinserire l’allarme.

Una volta protetto per bene il perimetro, all’interno saranno sufficienti un paio di volumetrici, da posizionare in luoghi di passaggio.

Aggiungi una sirena esterna e un combinatore telefonico, meglio GSM che ti avverte con una chiamata o un SMS in caso di furto, questi apparecchi possono essere collegati anche alla Polizia o a un istituto di vigilanza privata.

E’ molto importante anche la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto, per questo richiedila e assicurati sia presente quando firmerai il contratto!

Sei hai ancora dubbi o vuoi chiedermi altro, non esitare a scrivermi!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *