Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Protezione antifurto per box auto

Protezione antifurto per box auto
4.22 su 9 voti

fotoboxautoCiao! Complimenti!

Approfitto del forum per avere un consiglio sul sistema filare che sto per installare. L’impianto prevede sensori perimetrali, combinatore GSM, tastiera, una sirena esterna, un lettore di prossimità e qualche PIR.

L’unico dubbio è sul box auto: vorrei proteggerlo con un PIR, ma dovrei impostare un ritardo nell’attivazione dell’allarme, altrimenti quando arrivo in macchina e apro come faccio?!

Ho anche pensato a un lettore di prossimità fuori dal box, ma non vorrei che qualcuno potesse divertirsi nel manometterlo, in più sarei io stessa a dare informazioni sullo stato dell’impianto. Mi aiuti?

Grazie mille

Sonia

 

Ciao Sonia,

credo che innanzitutto tu debba configurare una “zona garage” indipendente, da comandare dall’interno o dall’esterno, ma in ogni caso con segnalazione dello stato dell’impianto.

L’impostazione di un ritardo è sempre possibile, su qualsiasi sensore, quindi anche nel tuo caso nessun problema, ma sarebbe meglio che l’attivatore della zona garage sia vicina alla basculante, così da non dover ritardare per un tempo eccessivamente lungo.

Share Button

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *