Salve,
vorrei un consiglio! Sto per andare a vivere in un appartamento al pian terreno di un condominio, fortunatamente la zona è tranquilla e poco trafficata!
La casa ha molte aperture (16) e un giardino esterno privato, inoltre ha predisposizione per un eventuale sistema antifurto, ma non ci sono inferriate alle finestre.
La mia priorità è la sicurezza personale (ho due bambini piccoli). Cosa mi consigli?
Giulia
Ciao Giulia,
ora comunque ti darò una mano con una possibile configurazione, così sarà più semplice richiedere preventivi e scegliere il sistema migliore!
Dalla descrizione che mi fai ti consiglierei di proteggere, prima di tutto, il perimetro con barrierine a stilo o sensori a tenda da infisso, questi prodotti ti danno la possibilità di azionare l’impianto anche quando sei in casa a tutto vantaggio della vostra sicurezza.
Richiedi poi un buzzer o una piccola sirena da interno, sarà utile ad attirare la tua attenzione in caso di violazione e a mettere in fuga il malintenzionato, senza che si crei panico soprattutto tra i bambini. Saranno comode anche delle tastiere per inserire e disinserire l’allarme.
Una volta protetto per bene il perimetro, all’interno saranno sufficienti un paio di volumetrici, da posizionare in luoghi di passaggio.
Aggiungi una sirena esterna e un combinatore telefonico, meglio GSM che ti avverte con una chiamata o un SMS in caso di furto, questi apparecchi possono essere collegati anche alla Polizia o a un istituto di vigilanza privata.
E’ molto importante anche la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto, per questo richiedila e assicurati sia presente quando firmerai il contratto!
Sei hai ancora dubbi o vuoi chiedermi altro, non esitare a scrivermi!