Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Fastidiose interferenze

• di Mario PaladinoAntifurti, BatterieNessun commento

interferenzaCiao,

ho un problemino con la centralina wi-fi che, da un paio di giorni, emette un rumore di fondo seccante, inoltre è evidente che c’è un disturbo nella fase di inserimento e disinserimento.

Pure il ripetitore di stato via radio che ho installato sul balcone emette delle segnalazioni, anche quando non viene fatto nulla.

Sai darmi qualche indicazione a rigurdo? Capisco che diagnosticare così il problema è difficile, ma ho bisogno di farmi un’idea prima di contattare un tecnico.

Ti ringrazio

Ugo

 

Ciao Ugo,

hai ragione, non è facile risponderti così, ma dalla tua descrizione ho come l’impressione che possa trattarsi di un problema di interferenza elettrica oppure radio.

Nel primo caso dovresti capire se la vicinanza di un trasformatore, il passaggio di un cavo o una schermatura non efficace abbiamo potuto causare il disturbo, nel secondo basterebbe sposatre di poco l’antenna o verificarne la schermatura verso l’interno del circuito della centrale.

Per il ripetitore sul balcone potrebbe trattarsi di qualcosa di simile, a meno che non si tratti di una segnalazione di stato, prima di qualsiasi altra cosa ti consiglio di controllare il livello della batteria.

Share Button
Fastidiose interferenze
4.49 su 7 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *