Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Affidarsi a un istituto di vigilanza conviene?

vigilanzaBuongiorno,

io sto pensando di installare un sistema antifurto nel mio appartamento di 80 mq, al secondo piano di un condominio, e già che ci sono pensavo di montare anche un rilevatore di fughe di gas metano.

Ho chiesto dei preventivi, ma tra le tante proposte, la più conveniente è quella di un istituto di vigilanza privata. Vorrei sapere se nel mio caso è meglio essere autonomi o affidarsi?

Ti ringrazio

Massimo

 

Ciao Massimo,

solitamente quando si vive in condominio non si tende ad affidarsi a un istituto di vigilanza per diversi motivi. Il primo è che i vigilanti hanno bisogno delle chiavi del portone d’ingresso che, nel caso di una palazzina, per essere consegnate a terze parti si ha bisogno del consenso unanime di tutti i condomini; il secondo è che, per un intervento immediato in caso di furto, sarebbe opportuno consegnare anche le chiavi di casa. Quest’ultimo problema può essere ovviato con il controllo remoto attraverso telecamere, ma capisci da solo che i problemi di privacy sono tantissimi.

Certo, se nel tuo caso questi problemi possono essere ovviati in qualche maniera affidarsi a un istituto di vigilanza assicura una sicurezza maggiore.

Share Button
Affidarsi a un istituto di vigilanza conviene?
4 su 9 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *