Salve,
mesi fa ho acquistato e installato da me un kit antifurto che sto cercando di far funzionare…non ti scrivo marca e particolari aziendali, perché ti seguo e so che non sei d’accordo.
Posso, però, dirti che il sistema sembra funzionare in termini di rilevamento dei sensori (ho provato con l’apertura delle finestre), tanto che avviene anche la chiamata telefonica come previsto, ma la sirena esterna rimane muta. Ho già controllato la batteria e lo anche sostituita due giorni fa, giusto per star sicuri.
Di cosa può trattarsi? Aiutami, non riesco proprio a capire!
Grazie in anticipo
Toni
Ciao Toni,
sarebbe necessario capire quale condizione impedisce alla sirena di azionarsi; la prima verifica che io farei è quella di controllare che la centrale invii davvero il comando in caso di allarme. Il tuo modello di centrale prevede che, venendo a mancare la tensione positiva di blocco sul collegamento con la sirena, avviene la caduta del positivo?
Puoi fare lo stesso controllo anche dal lato sirena: accertati che, in caso di allarme, il positivo di blocco non ci sia o comunque accada qualcosa che faccia passare dallo stato di riposo a quello di allarme.
A questo punto, se la centrale invia l’allarme e la sirena non lo riceve, e quindi non si attiva, il problema è certamente nella sirena, potrebbe essere guasta.
Se non fosse neanche questo, potresti provare mandare in assistenza la scheda della centrale.
Fammi sapere