Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Misurazione obbligatoria della temperatura corporea e telecamere termiche

• di Redazione • Antifurto fai da te, VideosorveglianzaNessun commento

Questa sarà una delle cautele che verranno introdotte durante la fase 2 per l’emergenza coronavirus.

Cautele ovviamente necessarie per evitare il ritorno dell’emergenza e per contrastare efficacemente il covid 19.

Enti ed aziende, piccole o grandi che siano, dovranno dotarsi di procedure e dispositivi in grado di effettuare la misurazione della temperatura corporea delle persone che vorranno accedere ai locali aziendali: uffici magazzini o produzione, qualsiasi locale accessibile direttamente dall’esterno dovrà essere opportunamente protetto e controllato. E tutto questo sempre tutelando innanzitutto il personale addetto ai controlli.

Fortunatamente le tecnologie già esistono e c’è un’azienda che ha prontamente reso disponibile un dispositivo che semplificherà notevolmente il ritorno alla normalità e alle attività lavorative.

Parliamo della telecamera termica, o termografica, di Casasicura, azienda leader del comparto tecnologico che si occupa di sicurezza.

Questa telecamera termica è in grado di rilevare il volto delle persone inquadrate ed effettuare istantaneamente una misurazione della temperatura corporea. La termocamera effettua una scansione automatica della temperatura in tempo reale, in soli 0,5 secondi e con una precisione fino a 0,3°C, e può farlo su più soggetti nello stesso momento e senza necessità di contatto fisico, quindi senza necessità che ci sia un addetto con il classico termoscanner portatile a rilevare la temperatura delle persone. Questo è infatti il limite dei termoscanner, richiede fisicamente un addetto che deve necessariamente essere a contatto con tutte le persone da controllare, con tutti i rischi coronavirus che purtroppo sappiamo derivare dalla distanza ravvicinata con persone affette da covid 19.

Per questo la telecamera termografica di Casasicura è una efficace soluzione per risolvere problema del rilevamento temperatura. Effettua autonomamente il controllo della temperatura della persona inquadrata e se la temperatura eccede i 37,3°C (valore comunque configurabile a piacere) la termocamera entra nella modalità “alert” e fa partire un allarme acustico e visivo (anche questo configurabile), comunica vocalmente lo stato di temperatura elevata ed effettua una notifica push immediata a tutti i dispositivi collegati. Questo è uno dei punti di forza di questa telecamera termica, può funzionare autonomanente senza che ci sia un addetto presente e può notificare immediatamente gli eventi a più dispositivi collegati contemporaneamente come smartphone, tablet e TV.

La telecamera termografica è offerta da Casasicura ad un prezzo molto competitivo che, confrontato con altre termocamere che adottano la tecnologia di rilevazione bispectrum, risulta essere anche meno della metà rispetto al prezzo proposto da altre aziende del settore. Considerato che la misurazione sarà obbligatoria e quindi tutti dovranno dotarsi di questi device, la valutazione di un’offerta adeguata e competitiva non può che essere positiva.

Maggiori informazioni sul sito di casasicura.it

Misurazione obbligatoria della temperatura corporea e telecamere termiche
4.74 su 7 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *