Ragazzi aiuto! Sto cercando una soluzione ma pi mi guardo intorno, faccio preventivi, cerco su internet e più mi sembra di impazzire.
Sembra un problema senza soluzione.
Ho comprato una villetta a schiera con mansardina che però essendo l’ultima della fila, affaccia in aperta campagna e, soprattutto la notte o quando siamo fuori casa, questo non mi lascia completamente tranquillo.
Mi piacerebbe trovare un sistema di allarme casa a difesa avanzata che mi consenta di stare tranquillo veramente e quando ciò è necessario, di poter lasciare le finestre aperte anche nel sottotetto.
I miei amici mi stanno terrorizzando con la questione delle finestre aperte e dei falsi allarmi, secondo voi è possibile trovare una soluzione?
Michele da Lucca.
Buongiorno Michele, non temere, esistono oramai in commercio impianti di allarme dotati di sensori ad alta tecnologia in grado di risolvere i più disparati problemi.
Analizzando attentamente le tue necessità, devo innanzitutto farti presente che esistono sensori magnetici (a contatto), a tendina ad infrarossi (creano un fascio che quando attraversato fa scattare l’allarme) e sensori volumetrici che rilevano il movimento all’interno degli ambienti in cui sono installati.
Nel tuo caso, visto che il tuo desiderio è quello di sentirti al sicuro anche quando hai la necessità di lasciare le finestre aperte e, considerato che i sensori a tendina sarebbero da escludere considerata l’ampia esposizione ai raggi solari che ne comprometterebbe il buon funzionamento, io ti consiglierei di installare dei sensori volumetrici ad infrarossi all’interno di ciascuna stanza e vedrai che dormirai sonni tranquilli.
Mi raccomando però di dotare le finestre di zanzariere perché qualche uccelletto non li faccia scattare inutilmente.
A presto
Io opterei per un sistema combinato tra magnetici, infrarosso e barriere….secondo me così non passano
Ma prima del sottotetto, secondo me prova a proteggere il perimetro esterno con adeguate barriere, così manco ci vanno sul tetto.