Stanno per ultimare un appartamento in cui conto di andare a vivere presto; la casa prevede una predisposizione e quindi mi stavo chiedendo se non fosse opportuno installare l’allarme già da ora…
I piani sono due e prevedono 7 aperture ciascuno, c’è poi un garage e il portoncino d’ingresso (blindato).
Sai indicarmi cosa fa al caso mio e un costo approssimativo per l’impianto.
Grazie
Rossana
Ciao Rossana,
dato che c’è predisposizione, ti consiglio un impianto filare, sicuramente più economico. Innanzitutto, proteggi il perimetro con barrierine a stilo o sensori a tenda da installare sugli infissi; sulla porta blindata puoi montare un sensore specifico per blindati, invisibile, efficace ed economico. Protetto il perimetro non ti rimane che posizionare un paio di volumetrici all’interno dell’abitazione, preferendo i posti di passaggio. Il garage può essere allarmato con un contatto magnetico sulla porta bascuante e un sensore a doppia tecnologia.
Per un eccesso di zelo e nel caso tu abbia tapparelle, puoi pensare ad aggiungere dei sensori tapparella.
Non dimenticare di predisporre le attivazioni, ossia la tastiera o la chiave elettronica, su tutti i piani e vicino al garage, sia per l’attivazione/disattivazione dell’impianto sia per la parzializzazione. Prevedi anche un combinatore telefonico e, a tal riguardo, non dimenticare di portare la linea telefonica vicino alla centrale.
Non so dirti il costo di una configurazione simile, soprattutto perché molto dipende dal materiale che si sceglie.