Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Installazione impianto antifurto casa filare

sensore senza filoBuonasera,

ho da poco un appartamento e col costruttore abbiamo deciso di fare la predisposizione per l’allarme, perché ti seguo e ho capito che è più comodo, ma soprattutto più economico!

Avrei bisogno di una centrale con GSM e tastiera (vorrei evitare la chiave, concordi?), per caso esistono centrali in parte filari e in parte via radio?

Vorrei che in tutte le stanze ci sia un sensore a doppia tecnologia, ma non ho capito se è necessaria l’alimentazione e se vanno cablati in centrale.

In cucina ho bisogno di un rilevatore di gas e uno d’acqua e credo che anche questi vadano alimentati e cablati, vero? Così anche per il bagno. Infine, metterei un contatto magnetico sulla porta d’ingresso e una barriera a infrarossi per la protezione del balcone sul quale si affacciano alcune finestre e una porta finestra. O forse son meglio i sensori a tenda?

Scusa per le tante domande, ma sono confuso e non vorrei sbagliare!

Renato

 

Ciao Renato,

andrò con ordine, cercando di rispondere a tutte le tue domande.

La tastiera e la chiave sono due modalità diverse per l’insermento dell’allarme, entrambe affidabili, ma molto dipende dalle tue preferenze e da come utilizzerai l’impianto. Ad esempio, se gli utenti sono tanti è meglio la tastiera, più comoda, ma soprattutto più economica, mentre se ci sono anziani o ragazzi la chiave è sicuramente la soluzione ideale.

La tastiera, così come qualsiasi altro componente devono essere alimentati o dalla centrale in corrente continua oppure con le batteria, nel caso del wireless.

Stesso discorso per il rilevatore di gas, utile collegarlo anche all’elettro-valvola che blocca l’erogazione in caso di fuoriscita. Per quanto riguarda il collegamento in centrale, i sensori gas e acqua possono essere collegati, ma non è necessario: la scelta è tua!

I sensori per esterno da te citati sfruttano due valide tecnologie, equivalenti in fatto di sicurezza, ma devi valutare in base alla praticità di installazione e questo puoi saperlo solo tu! In bocca al lupo!

Share Button
Installazione impianto antifurto casa filare
4.5 su 5 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *