Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Come scegliere un sistema d’allarme via radio

• di Mario PaladinoAntifurti, Installazione antifurtoNessun commento

allarme via radioBuongiorno,

negli ultimi tempi mi sto documentando molto sui sistemi d’allarme, ma faccio ancora fatica a capire quale sia quello giusto da installare a casa mia, perché se ne trovano tanti, a prezzi molto diversi tra loro.

Ho una casa singola, su tre piani – interrato, piano terra, primo piano – per la quale avrei pensato a un impianto via radio, ma quale è la marca più indicata? Quanto devo spendere per dormire tranquillo (non ho preziosi da proteggere)?

Grazie

Tonino

 

Ciao Tonino,

capisco perfettamente la tua confusione. Nel settore della sicurezza, oggi, è difficile orientarsi, soprattutto perché ci sono parecchi rivenditori improvvisati e una vastità di prodotti.

Quando non si è preparati e si decide di installare un impianto per la prima volta, io raccomando sempre di affidarsi a un rivenditore specializzato, un venditore in carne e ossa ha esperienza dei prodotti e delle tecnologie ed è in grado di consigliare il cliente al meglio. Se, invece, per risparmiare qualcosa vuoi affidarti al web, ti consiglio di preferire quei siti internet che assicurano assistenza, reso e offrono certificazioni e garanzie per i prodotti che vendono.

Francamente penso che la marca del prodotto sia l’ultimo dei problemi, non c’è una marca più affidabile di un’altra, ma solo un sistema più adatto di un altro, per questo i casi vanno valutati volta per volta.

Rispetto al budget di spesa direi che è difficile individuarlo senza un sopralluogo, tieni conto però che un sistema via radio è leggermente più costoso di uno via filo e che il costo potrebbe variare se gli ingressi e le aperture da proteggere fossero molte.

Spero di essere stato esaustivo, saluti!

Share Button
Come scegliere un sistema d’allarme via radio
4.75 su 4 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *