Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Costo installazione videosorveglianza: quanto spendere

• di Redazione • VideosorveglianzaNessun commento

Il costo per l’installazione della videosorveglianza qual è? Molti si pongono questa domanda, perché hanno paura di spendere troppo. In realtà bisogna sempre considerare che quando si sceglie di installare un sistema di videosorveglianza, si sceglie di investire sulla sicurezza della propria abitazione. Per cui non ci si deve lasciare intimorire da quello che è un rapporto fra qualità e prezzo che alla fine si rivela molto conveniente. Le telecamere di sicurezza per la videosorveglianza possono essere installate in case private, ma anche in residence condominiali. Indubbiamente aumentano la sicurezza.

Quanto costa installare la videosorveglianza

Se ci poniamo la domanda a quanto corrisponda il costo dell’installazione della videosorveglianza, non possiamo rispondere in maniera generalizzata. Infatti si devono considerare differenti fattori. Sicuramente uno dei più importanti ha a che fare con diversi tipi di telecamere da scegliere.

Esistono molti modelli sul mercato e il costo può essere veramente differente, riferendosi all’uno o all’altro modello. Per esempio esistono le telecamere di sicurezza analogiche e quelle di sicurezza IP.

Queste seconde presentano una qualità dell’immagine superiore. Inoltre, mentre le telecamere IP possono funzionare anche in modalità senza fili, quelle analogiche sono cablate.

A livello generale, possiamo dire certamente che l’installazione delle telecamere IP è più economica, però le apparecchiature risultano costare meno, se facciamo riferimento al sistema di telecamere analogiche.

Il prezzo di installazione

Ma quanto costa un sistema di videosorveglianza o, dovremmo dire più precisamente, quanto costa installare un sistema di questo tipo per fare attenzione alla sicurezza della nostra abitazione? Naturalmente abbiamo già fatto riferimento ad una differenza, perché tutto dipende anche dal sistema analogico o da quello IP.

In generale il costo dell’installazione di un impianto di videosorveglianza può andare dai 100 ai 600 euro. Questa cifra può dipendere dalla qualità del dispositivo. Tra l’altro ricordati sempre che si possono trovare delle offerte molto convenienti, soprattutto quando i sistemi sono configurati in gruppi da 4, 8 o 16 telecamere che si possono acquistare in kit. Anche in questo senso si può avere la possibilità di risparmiare.

A questa spesa si devono aggiungere i costi di manutenzione, che normalmente hanno delle tariffe che vanno dai 50 ai 100 euro al mese, anche se per i sistemi di alta sicurezza si possono raggiungere anche i 500 euro.

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *