4.2/5 - (5 votes)

soldiCiao,

sono alla disperata ricerca di un kit antifurto doppia frequenza da acquistare e installare in autonomia; sto facendo un giro e per il momento ho trovato un kit particolarmente economico che prevede contatti alle porte e alle finestre e una centralina con codifica a 48 bit. Cosa ne pensi? Mi fido?

Grazie, Mimmo

 

Salve Mimmo,

specifico brevemente, a te e a chi ci legge, cosa è la codifica e cosa la doppia frequenza, due aspetti diversi di un kit antifurto.

Per codifica s’intende un codice di sicurezza dell’impianto che garantisce una trasmissione pulita e univoca: più lungo è il codice, minore è la possibilità di duplicarlo, in questo modo il sistema si rende sicuro da eventuali attacchi da parte di malintenzionati.

Per doppia frequenza, invece, s’intende una trasmissione affidabile e difficilmente attacabile, con informazioni trasmesse dai sensori alla centrale non su una, ma su due frequenze, in maniera contemporanea.

Per quanto riguarda il kit antifurto doppia frequenza sul quale chiedi consiglio, non posso esserti troppo utile, con così pochi dati non mi è facile aiutarti, ma ricorda che prima di acquistare qualsiasi prodotto devi verificare che sia fornito di certificazione europea e di una garanzia di almeno due anni, ma soprattutto è bene che tu sappia che prodotti troppo economici non sono sempre affidabili!

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *