4.6/5 - (5 votes)

furti_villaCiao,

sono Raimondo e negli ultimi mesi ho subito più di un furto. Ho una villetta con giardino e credo che il punto critico siano le numerose porte e finestre (con tapparelle). Ho già un sistema antifurto: sensori volumetrici all’interno e sensori a filo sulle tapparelle, ma a quanto pare non è sufficiente, per questo pensavo di aggiungere un volumetrico esterno. Pensavo alle telecamere, ma non voglio star sempre lì a controllare le immagini…che consigli?

Grazie

 

Buonasera Raimondo,

la videosorveglianza potrebbe essere una soluzione, ma non di certo quella più comoda ed economica. Visto che non vuoi monitorare le immagini, avresti bisogno di telecamere motion detection, capaci di memorizzare l’immagine e segnalare la presenza quando qualcosa nell’inquadratura cambia. Sono sistemi difficili da installare e, per avere delle buone immagini, hai bisogno di telecamere professionali con illuminazione, non proprio economiche.

In alternativa, consiglierei barriere o sensori da esterno che puoi integrare facilmente con il sistema antifurto che hai; allarmando tutte le entrate (porte e finestre) avrai allarmato tutto il perimetro della villa. A questi sensori puoi sempre affiancare un paio di telecamere, magari senza motion detection e ti consiglio anche di collegare l’illuminazione del giardino all’allarme perimetrale…come spesso ricordo, la luce è un semplice, ma ottimo deterrente.

Articoli simili

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *