Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Linea ADSL e combinatore telefonico PSTN

• di Mario PaladinoAntifurti3 Commenti

linea adslSalve,
ho bisogno di un’informazione pratica. Ho un impianto antifurto che, grazie alla linea telefonica, contatta alcuni numeri da me selezionati in caso di effrazione. Ora il mio attuale contratto è con la Telecom, mentre vorrei passare a Fastweb che mi offre il solo servizio ADSL.
Come faccio con il sistema antifurto? Per caso è possibile usare la linea ADSL per inviare chiamate o devo per forza acquistare un combinatore GSM?
Mille grazie
Angelo

 

Ciao Angelo,
tu hai un combinatore PSTN e quei combinatori possono essere collegati anche alle ADSL, ma attenzione, dovrai escludere il controllo del tono di linea, l’operazione è semplice e puoi farla al momento del collegamento.
Anch’io ho avuto lo stesso problema da risolvere e posso dirti che ora il mio combinatore funziona come prima, quindi nessun timore per il cambio di gestore.
Saluti

Share Button
Linea ADSL e combinatore telefonico PSTN
3.8 su 5 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Commenti all'articolo

  1. Maria ha detto:

    Anche io ho fastweb ed ho preferito passare ad un combinatore GSM. Ho usato la loro sim che mi hanno dato assieme all’abbonamento adsl.

  2. Francesco ha detto:

    Buongiorno

    ho anch’io un combinatore telefonico pstn ed attualmente ho linea telefonica Telecom analogica e adsl. Vorrei passare a fastweb (la mia zona pare essere coperta addirittura da fibra) e so che la linea diventerebbe voip. Per far funzionare correttamente il combinatore è sufficiente escludere il controllo del tono di linea? Oppure occorre anche collegare il combinatore al modem/router che mi fornirà fastweb?

    Grazie
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *