Salve,
sono Stefano e ho un problema con la centrale e la chiave elettronica. Aprendo la centrale per riprogrammare la chiave elettronica, che perde il codice con una certa frequenza, scatta l’allarme. Apro la centrale con la chiave meccanica, dopo averla disinserita…non capisco dove sbaglio!
Ti ringrazio
Buonasera Stefano,
probabilmente la segnalazione di allarme ad impianto disattivato è una funzione normale della centrale legata al circuito anti manomissione, per cui l’allarme segnala che la centrale è stata aperta.
Invece, credo che il tuo vero problema sia la perdita del codice memorizzato della chiave, potrebbe trattarsi di un difetto o di un cattivo isolamento della chiave – un campo magnetico intenso vicino ai contatti della chiave possono provocare di questi problemi. Prova a sentire la casa costruttrice e vedere se te la sostituiscono.
Se necessario, potrai contattarci per avere una video-guida con le operazioni da effettuare passo passo.
Quando devi aprire la centrale mettila sempre nello stato “in manutazione”, vedrai che non scatterà più!
Ettore
Buongiorno, mi chiamo Salvatore.
Ho una centrale antifurto hiltron, sto riscontrando qualche problema con la scheda della chiave, quanto stacca il contatore per un qualsiasi sovraccarico o stacco magnetotermico generale per qualsiasi manutenzione in casa, la scheda sk100 perde i codici delle chiavi. Mi tocca aprire la centrale e ricodificare tutte le chiavi.
Cosa può essere? Devo cambiare scheda?
Grazie