4.2/5 - (11 votes)

finestre_tettoCiao,

ti faccio una richiesta insolita. Quale sensore è più adatto alla protezione delle finestre per tetto (velux)in mansarda?

Mi piacerebbe attivare l’antifurto anche quando siamo in casa o con le finestre aperte.

Grazie

Maria

 

Ciao Maria,

la categoria delle finestre per tetti, soprattutto se si vogliono tenere aperte come mi dici, non è facile da proteggere. I problemi sono due: il posizionamento trasversale e le alte temperature che si possono raggiungere soprattutto in estate.

E’ da tenere in considerazione, poi, la conformazione del tetto, in base a questa si può valutare se installare un sensore da esterno su un palo oppure un contatto magnetico con un sensore inerziale di vibrazione installato sulla parte mobile dell’infisso.

Nel primo caso si previene l’intrusione già da lontano, la controindicazione è che potrebbero esserci molti falsi allarmi a causa di volatili, foglie, rami, ecc.

Nel secondo caso, invece, il sensore funziona anche con la finestra aperta, ma non ha lo stesso grado di prevenzione del primo caso.

Spero di essere stato utile.

Aggiornamento: sai che ci sono delle nuove tecnologie per la protezione di finestre sui tetti? Scrivici per avere maggiori informazioni.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *