microtelecamere
4.4/5 - (6 votes)

Le microtelecamere sono chiamate anche telecamere spia. Hanno come caratteristica principale il fatto di essere di dimensioni ridottissime e quindi possono essere installate sia negli ambienti interni che in quelli esterni, senza che comunque risultino essere visibili. Tra l’altro proprio perché possono nascondersi meglio, non funzionano di solito tramite i fili, ma sono disponibili dei modelli a batteria, che si possono azionare attraverso un telecomando.

Che cosa sono le microtelecamere

Le microtelecamere, come si può intuire anche dal nome, sono caratterizzate dalla possibilità di non essere particolarmente riconoscibili. Le tradizionali telecamere, infatti, specialmente quando vengono collegate con i fili, sono altamente visibili.

È vero che questo può fungere da deterrente contro i malintenzionati o i possibili intrusi. Però ci sono pure i ladri che riescono a disattivare o aggirare le telecamere tradizionali. Le microtelecamere, invece, non essendo facili da riconoscere, non destano alcun sospetto e per questo è più facile riuscire a riprendere eventuali intrusi all’interno delle aree monitorate.

Per le loro dimensioni estremamente ridotte, le microtelecamere possono essere inserite in un soprammobile o all’interno di oggetti di uso comune in casa, come, per esempio, gli orologi da parete oppure gli orologi da tavolo, le stazioni meteo domestiche.

Sono molte le possibilità che offrono queste microtelecamere per sorvegliare al meglio una determinata area della nostra casa. Naturalmente dobbiamo distinguere le microtelecamere vere e proprie, che sono delle telecamere piccole, e le telecamere spia, che si possono definire come microtelecamere, che aiutano ad aumentare il grado di sicurezza in casa.

Come funzionano le microtelecamere

Il funzionamento delle microtelecamere è del tutto simile a quello dei modelli classici, che sono più grandi. Infatti, per farle funzionare al meglio, bisogna posizionarle nella stanza che deve essere monitorata. Poiché, come abbiamo detto, sono in genere dei dispositivi che funzionano senza fili, sono facili da installare.

Possono essere semplicemente appoggiati oppure fissati ad una parete o ad un mobile. I modelli più tecnologicamente avanzati hanno anche dei sensori di movimento che danno la possibilità, ogni volta che viene rilevato un movimento, di avviare automaticamente la registrazione. In alternativa si può ricorrere al classico telecomando oppure si possono attivare tramite uno specifico pulsante di accensione.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *