Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Poca serietà tra gli installatori

• di Mario PaladinoAntifurti, Installazione antifurtoNessun commento

manualeBuongiorno,

e complimenti per il blog, riesci sempre ad essere chiaro anche per chi, come me, non è esperto in materia.

Ti scrivo per lasciare una testimonianza su quanto mi è accaduto cercando di proteggere una casetta con giardino senza predisposizione. Ho richiesto tanti preventivi, ma solo uno mi convinse! Il preventivo in questione prevedeva un impianto via radio con due sensori DUAL-IR per il giardino, sei sensori a quadrupla protezione per le aperture, un sensore anti incendio, un combinatore telefonico.

Mi fidai e accettai, ma i sensori su porte e finestre vengono fissati con biadesivo e non con viti come richiesto, non mi viene lasciato un manuale, i sensori esterni sono da tarare, ma senza manuali non riesco e ogni intervento me lo fanno pagare tantissimo.

Mi sento di aver sbagliato tutto e fortuna che cercavo solo un po’ di tranquillità!

Riccardo

 

Salve Riccardo,

mi dispiace che tu ti sia trovato in una brutta situazione. La tua frustazione è comprensibile e tutta la vicenda si commenta da sola.

Vorrei solo aggiungere una nota sui manuali, credo che il cliente abbia tutto il diritto di ricevere la consegna della documentazione, potrebbe non usarla mai ma, se a suo rischio e pericolo, decidesse di operare sulla sua apparecchiatura deve essere nelle condizioni di poterlo fare.

Grazie per la tua testimonianza

 

Share Button
Poca serietà tra gli installatori
4.5 su 2 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *