Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Prezzi Antifurto casa

• di Redazione • AntifurtiNessun commento

Lo sviluppo esponenziale del settore tecnologico ha posto le basi per una notevole proliferazione degli impianti per la sicurezza presenti in commercio: questi sistemi, da un po’ di anni a questa parte, stanno compiendo tantissimi passi avanti, sia in termini di qualità che di funzionalità ed accessibilità economica, occupando un posto sempre più rilevante sul mercato dei prodotti per la sicurezza. Sono davvero tanti, infatti, gli utenti che scelgono di tutelare e salvaguardare a 360 gradi la propria abitazione, o ancora una azienda, un negozio, un ufficio o un’attività commerciale attraverso l’installazione di impianti di antifurto.

Progettare un sistema di antifurto per la propria abitazione non è una cosa facilissima. È necessario l’intervento di operatori professionisti che effettuino un sopralluogo, che si muovano nella vostra casa per quantificare tutte le aree deboli, i punti di apertura verso l’ambiente esterno come porte e finestre, e ancora il giardino, il cortile, il balcone ecc. E’ inoltre importante accertare tutte le effettive caratteristiche dell’ambiente che circonda l’edificio da allarmare, per esempio se si vive in una zona appartata, se sussiste molto traffico sulle strade adiacenti, se vi è la possibilità che qualcuno intervenga in caso si attivi la sirena di allarme.

Tali circostanze, come è ovvio, influiscono anche sui costi: basta riflettere sul fatto che tutelare un monolocale da 35 metri quadrati non può essere la stessa cosa che farlo per una mega villa con giardino da 200 metri quadrati. Pertanto, parlare di prezzo di un impianto di antifurto per l’abitazione risulta davvero troppo generico. Proprio per questa ragione, qui di seguito, troverete una fascia di prezzi dei sistemi di antifurto per la casa in base alle diverse tipologie di edifici, con i quali riuscire ad orientarvi. Si tratta di un’informazione di massima per capire quali sono le diverse opzioni proposte in commercio e di quale budget disporre per le proprie specifiche esigenze di sicurezza:

Villa isolata circondata da un giardino o da un piccolo parco: il prezzo si aggira intorno agli 8/12 mila euro. In questo caso sarà prevista una protezione perimetrale per l’area esterna sia sulle porte che sul garage; e ancora la presenza di rivelatori volumetrici per l’ambiante interno con l’inserimento di allarmi che si differenziano in base agli orari, alle zone ed alle telecamere di videosorveglianza.

Villetta a schiera circondata da un piccolo giardino: si tratta di un edificio non del tutto isolato per la presenza di altre villette confinanti; in questo caso il prezzo è sui 5-6 mila euro, prevede delle protezioni perimetrali per l’area esterna, nessuna protezione per il garage e protezioni volumetriche.

Appartamento dentro un condominio non facilmente raggiungibile: il costo va dalle 500 alle 3 mila euro; previste delle barriere ad infrarossi sulle finestre ed una protezione volumetrica con l’inserimento di allarmi differenti per orari e zone prive di videosorveglianza.

Appartamento in un condominio facilmente accessibile con la presenza di più di un balcone: il prezzo si aggira intorno ai 4-5 mila euro; prevede le barriere ad infrarossi sulle finestre e sulle porte-finestre, nonché i sensori sul perimetro dei balconi e la videosorveglianza.

Prezzi Antifurto casa
4.1 su 2 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *