Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sicurezza casa forum

• di Mario PaladinoAntifurti, Installazione antifurto1 Commento

forumCiao,

sono completamente ignorante in materia per cui scusa se farò confusione, ma questo forum mi sembra il posto più adatto per porre la mia domanda. Ho sentito dire che un sistema d’allarme via radio può essere disattivato attraverso delle frequenze. E’ vero?

Fabio

 

Ciao Fabio,

sì quello che hai sentito è vero, soprattutto nei casi in cui il sistema non è di buona qualità e la casa è isolata (quindi il ladro ha parecchio tempo a disposizione per tentare la manomissione).

Ma se il sistema d’allarme via radio è buono c’è poco da temere, per poterlo manomettere c’è bisogno di un’ottima conoscenza del prodotto, apparecchiature adatte e informazioni sull’installazione, oltre a tanta calma e sicurezza da parte del ladro.

Se stai pensando di installare un sistema d’allarme e hai la possibilità di far passare i cavi o magari hai già una predisposizione, io consiglierei il via cavo, più affidabile ed economico.

Saluti

Share Button
Sicurezza casa forum
4.55 su 6 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. Fabio ha detto:

    Nella risposta non l’hai menzionato, ma non è possibile risolvere il problema con un sistema a doppia frequenza? Ho visto che ne hai parlato diverse volte nel forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *