Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sirena antifurto che non suona

sirena_suonaBuongiorno,

ho un sistema d’allarme da tre mesi, ma i problemi sono continui e frequenti e comincio a sospettare che chi l’ha montato non ci capisce molto…

Avevano montato una centrale e dei sensori di una nota marca, ma i falsi allarmi erano continui, così hanno sostituito la centrale con un’altra di marca differente, ma i sensori e la sirena esterna sono rimasti quelli di prima.

Ora ho notato che, togliendo l’alimentazione elettrica, l’allarme si spegne e che simulando un’intrusione la sirena non suona. Le batterie sono state sostituite non più di un mese fa!

Puoi darmi una mano a capire?!

Grazie

Patrizio

 

Ciao Patrizio,

quasi sicuramente si tratta di un problema di batteria in centrale, che può essere scollegata o scarica. Non è una situazione accettabile e va corretta al più presto, altrimenti è del tutto inutile avere un sistema d’allarme.

E’ molto strano anche il fatto che non ci sia nessuna segnalazione di “batteria bassa” e che togliendo la corrente, la sirena non suoni. Se, come dici, la batteria è stata sostituita da poco, moto probabilmente si tratta di un collegamento errato.

Risolvi al più presto la situazione, magari cambiando installatore!

Share Button
Sirena antifurto che non suona
4.5 su 3 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags:

Commenti all'articolo

  1. Mario ha detto:

    Ti sei affidato ad un non professionista, molto meglio utilizzare un kit antifurto fai da te. Non servono neanche competente tecniche e/o elettriche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *