Buongiorno,
ho un sistema d’allarme da tre mesi, ma i problemi sono continui e frequenti e comincio a sospettare che chi l’ha montato non ci capisce molto…
Avevano montato una centrale e dei sensori di una nota marca, ma i falsi allarmi erano continui, così hanno sostituito la centrale con un’altra di marca differente, ma i sensori e la sirena esterna sono rimasti quelli di prima.
Ora ho notato che, togliendo l’alimentazione elettrica, l’allarme si spegne e che simulando un’intrusione la sirena non suona. Le batterie sono state sostituite non più di un mese fa!
Puoi darmi una mano a capire?!
Grazie
Patrizio
Ciao Patrizio,
quasi sicuramente si tratta di un problema di batteria in centrale, che può essere scollegata o scarica. Non è una situazione accettabile e va corretta al più presto, altrimenti è del tutto inutile avere un sistema d’allarme.
E’ molto strano anche il fatto che non ci sia nessuna segnalazione di “batteria bassa” e che togliendo la corrente, la sirena non suoni. Se, come dici, la batteria è stata sostituita da poco, moto probabilmente si tratta di un collegamento errato.
Risolvi al più presto la situazione, magari cambiando installatore!
Ti potrebbe interessare anche...
Tags: la sirena
Ti sei affidato ad un non professionista, molto meglio utilizzare un kit antifurto fai da te. Non servono neanche competente tecniche e/o elettriche.